Leo, oltre a possedere i svariati vantaggi tecnici utili per un’azienda, in questo periodo di Stand-by quasi forzato, ha messo ancora più in luce la sua più grande peculiarità.

Un robot non si ferma mai!

In questo articolo ti spiegherò come Leo è stato in grado di mantenere una comunicazione diretta con i clienti di uno stabilimento balneare.

Permettendo loro di ricevere tutte le informazioni riguardanti la stagione balneare 2020, in completa autonomia e tramite l’uso della sola chat di Facebook Messenger.

Leo, un chatbot non-stop

Leo Chatbot covid19

Se non hai mai sentito parlare di Chatbot e del perchè possono essere utili per la tua azienda, ti consiglio di leggere questo articolo: Chatbot: nel 2020 la tua attività non potrà farne a meno!

Durante la pandemia da Covid-19, molte aziende hanno dovuto ridurre drasticamente i propri orari di apertura al pubblico, se non addirittura chiudere per l’intero periodo.

Quello che però non dovrebbe ridursi ma solo modificarsi, è il rapporto con i propri clienti, anche se solo tramite i propri canali social.

Con uno dei più grandi stabilimenti balneari del Veneto, abbiamo deciso di continuare a mantenere un rapporto attivo con i clienti, grazie all’uso di un chatbot.

Leo, con le giuste modifiche, è in grado di permettere a tutte le persone interessate alla stagione balneare 2020, di ricevere:

  • Tutte le notifiche riguardanti le novità 2020;
  • Richiedere la propria Fidelity Card in chat;
  • Vincere punti gratuiti per la propria Fidelity Card;
  • Essere aggiornati sul susseguirsi delle vicende legate al Covid-19.

Interazioni, Lead e rapporto continuo

Anche quando gli uffici hanno dovuto chiudere per seguire alla lettera il DPCM, Leo ha continuato ad inviare tutte le novità a chi le richiedesse.

Garantendo trasparenza ed un canale informativo attivo H24, sette giorni su sette!

In 12 giorni, Leo ha permesso alla pagina Facebook del stabilimento balneare in questione di aumentare:

  • +6688% le interazioni alla pagina;
  • +1294% il numero degli utenti coinvolti;
  • +9900% il numero di messaggi ricevuti alla pagina.

Tutti i dati sopra riportati, fanno riferimento ad un confronto del medesimo periodo, relativo all’anno precedente.

Questo ha permesso di raccogliere in soli 12 giorni, più di 200 contatti interessati alla stagione balneare 2020.

Alcuni consigli utili

Prima di tutto, ci piacerebbe che tu scambiassi due chiacchiere con Leo, che ne dici?

Clicca QUI per scoprire come funziona Leo e come può essere utile per la tua azienda!

Il caso studio completo, sarà pubblicato a settembre, non appena la stagione estiva sarà al termine ed avremo i dati necessari per valutare l’intero impatto dell’uso di Leo.

Una tecnologia di questo livello, dev’essere utilizzata in modo tale che a beneficiarne siano sempre e solo gli utenti.

Leo è in grado di creare empatia con le persone, sentimento che di questi tempi può rivelarsi molto utile per le aziende.