Leo, il Chatbot della Leo Advertising, oltre ad essere utilizzato in svariate campagne di Lead Generation (Raccolta di contatti), Engagement o per la Prenotazione, viene utilizzato per inviare le informazioni meteorologiche di oltre 1800 porti!

Il tutto avviene tramite la sola chat di Facebook, senza utilizzare App mobile o siti web esterni.

Che cos’è un Chatbot?

Un chatbot, definizione di “Robot collegato ad una chat”, non è altro che un software installato nelle proprie pagine social o nel proprio sito web, in grado di rispondere in maniera automatizzata a tutte le domande che gli vengono poste.

In poche parole, una volta che il cliente interagisce con un post o con la chat della pagina Facebook, Instagram o Whatsapp, il chatbot interviene in pochi secondi per inviare ulteriori informazioni.

Tutte le risposte possono essere personalizzate, scegliendo se inviare al cliente un messaggio di testo, un’immagine, un video o un file audio. Garantendo una comunicazione diretta e amichevole.

Ti consiglio di leggere questo articolo: Chatbot: nel 2020 la tua attività non potrà farne a meno!

*Secondo uno studio di settore, l’85% delle persone non sa riconoscere un messaggio scritto da un robot invece che da un umano.

Come Leo fornisce le informazioni meteorologiche?

L’obiettivo dell’azienda è quello di fornire la possibilità ai propri clienti, nazionali ed internazionali, di ricevere le informazioni meteorologiche di ogni porto o marina, come:

  • Data dell’informazione (Fino a 5 giorni successivi);
  • Temperatura Minima e Massima;
  • Condizioni Meteo: Soleggiato, Pioggia, Nuvoloso;
  • Vento Medio e Massimo (In Nodi);
  • Altezza Onda Media e Massima (In Metri);
  • Stato del Mare: Mosso, Poco Mosso, Calmo.
Leo Chatbot

Tutte queste informazioni vengono inviate in pochi secondi tramite la chat di Facebook Messenger della pagina aziendale, permettendo a chiunque voglia navigare di controllare le condizioni meteo aggiornate!

Vuoi provare come funziona Leo? Clicca qui e ricevi le informazioni sul porto che desideri!

Alcuni dati raccolti e futuri obiettivi

Durante la prima stagione di navigazione, estate 2020, Leo Chatbot ha ricevuto molte interazioni, di cui il 90% indirizzate proprio alla ricerca di informazioni meteorologiche.

Nei prossimi anni Leo lavorerà a stretto contatto con l’azienda in questione per migliorare l’experience di messaggistica e per aumentare il numero di porti interessati.

Puntando a diventare un punto di riferimento per chi naviga in mare!

Se vuoi provare per 30 giorni gratis Leo sulla tua pagina Facebook, clicca QUI!