Leo, il Chatbot della Leo Advertising, è uno strumento che non solo permette di migliorare l’interazione diretta con i propri clienti, ma ha permesso ad un centro fitness, di gestire più di 840 prenotazioni.
Il tutto escludendo l’utilizzo di siti web esterni o di applicazioni per dispositivi mobili.
Ecco come abbiamo fatto.
Prima di tutto, cos’è un Chatbot?
Un chatbot, definizione di “Robot collegato ad una chat”, non è altro che un software installato nelle proprie pagine social o nel proprio sito web, in grado di rispondere in maniera automatizzata a tutte le domande che gli vengono poste.
In poche parole, una volta che il cliente interagisce con un post o con la chat della pagina Facebook, il chatbot interviene in pochi secondi per inviare ulteriori informazioni.
Tutte le risposte possono essere personalizzate, scegliendo se inviare al cliente un messaggio di testo, un’immagine, un video o un file audio.
Garantendo una comunicazione diretta e amichevole.
Ti consiglio di leggere questo articolo: Perchè utilizzare un Chatbot nel tuo centro fitness?
*Secondo uno studio di settore, l’85% delle persone non sa riconoscere un messaggio scritto da un robot invece che da un umano.
Come Leo gestisce le prenotazioni?
Il tutto è molto semplice.
Leo permette all’utente/cliente di scegliere:
- Quale corso prenotare;
- In quale fascia oraria prenotare;
- Il giorno di allenamento.
Una volta che l’utente ha risposto alle varie domande, tramite l’utilizzo di pulsanti interattivi, Leo invierà in chat un piccolo riepilogo chiedendone la conferma.
Una volta confermato, la prenotazione automaticamente sarà memorizzata in un foglio Excel, consultabile dal titolare o dal gestore del centro fitness.
Permettendo così di controllare l’andamento delle prenotazioni.
Vuoi provare come funziona? Clicca QUI!
Ecco alcuni numeri importanti
Leo ad oggi è utilizzato in più di 15 centri fitness in tutta Italia.
Ha gestito in totale più di 5100 prenotazioni, raggiungendo le 840 prenotazioni in un unico centro fitness.
Oltre ad aver automatizzato il processo di prenotazione dei vari corsi fitness, Leo ha interagito con più di 4000 utenti, inviando loro tutte le novità sulle norme sanitarie obbligatorie.
In alcuni casi, le interazioni con la pagina sono aumentate del +340%, favorendo il miglioramento del rapporto tra centro fitness-cliente.
Ecco altri numeri importanti raccolti fino ad oggi, clicca qui!
Leo continuerà a gestire le prenotazioni in molti centri fitness, anche dopo il periodo dovuto alle restrizione causate dal Covid-19.