Il team di Leo, di casa della Leo Advertising, ha studiato e progettato una soluzione per permettere agli stabilimenti balneari di garantire il rispetto delle norme di sicurezza, durante la riapertura.

Garantirà agli stabilimenti balneari che lo utilizzeranno nella propria pagina Facebook, uno strumento di prenotazione di ombrelloni e lettini, il tutto direttamente dalla chat!

Ecco come funziona.

Cosa sarà in grado di fare Leo

Una volta installato Leo nella propria pagina Facebook, sarà possibile permettere ai proprio clienti e a quelli nuovi, di prenotare il proprio posto al mare, in 3 semplici click o tap!

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Ad oggi è possibile utilizzare due diverse forme di prenotazione:

  • Acquisto di un Voucher

Permetterà al cliente di acquistare dei Voucher validi per le date scelte, senza aver l’obbligo di scegliere il proprio ombrellone.

Decisione che spetterà al responsabile dello stabilimento balneare.

I Voucher potranno essere nominali o essere regalati.

  • Prenotazione Ombrellone

Il cliente, dalla chat di Facebook, sceglierà la fila e il numero dell’ombrellone preferito. Garantendo al titolare dello stabilimento, un’organizzazione preventiva della spiaggia.

I pagamenti saranno processati da Paypal, per garantire trasparenza e sicurezza sia per il cliente che per il titolare del bagno.

Ecco i passaggi per prenotare il proprio ombrellone

Il cliente non dovrà fare altro che visitare la pagina Facebook del proprio stabilimento preferito e cliccare sul pulsante “Invia un messaggio” per iniziare la conversazione in chat.

La chat, che risponderà automaticamente H24, mostrerà all’utente dei pulsanti interattivi, che cliccando, porteranno a vari messaggi automatici.

Cliccando sul pulsante “Prenota Ombrellone” l’utente potrà cominciare la sua fase di acquisto:

leo chatbot prenota ombrellone

Verrà chiesto al cliente di scegliere la fila e il numero dell’ombrellone che intende prenotare.

Il tutto, permettendo all’utente di scegliere la data consultando un calendario, sempre all’interno della chat di Facebook:

Leo chatbot prenota ombrellone chat facebook

 

Una volta che l’utente ha scelto la data, la fila e il numero dell’ombrellone, manca solo il pagamento!

Senza uscire dalla chat di Facebook, arriverà un messaggio all’utente che permetterà di effettuare il pagamento tramite PayPal.

Una volta confermato il pagamento, Leo invierà al cliente un messaggio:

“Grazie Matteo, per aver effettuato il pagamento. Il tuo ombrellone ti sta aspettando!”

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Come funziona le gestione delle prenotazioni?

Al titolare o al responsabile della spiaggia, sarà creato un semplice foglio Excel, dove potrà consultare tutte le prenotazioni.

Tenendo traccia di chi ha prenotato, per quale data ha prenotato, cosa ha prenotato.

Il tutto, consultabile dal proprio smartphone in totale semplicità.

L’elenco delle prenotazioni viene aggiornato automaticamente ogni qualvolta viene effettuata una prenotazione!

In quanto tempo Leo è operativo?

Una volta dato l’accesso al team di lavoro alla pagina Facebook relativa allo stabilimento balenare, Leo sarà attivo in meno di 3 ore!

Che cosa aspetti?

Installa Leo nella pagina del tuo stabilimento balneare!