Sfruttare un Chatbot per il proprio centro fitness è un vantaggio da non ignorare.

Una cosa che tutte le palestre hanno in comune, tuttavia, è che convertire i visitatori dei social media in membri può essere un gioco da ragazzi con l’uso del Messenger Marketing.

In effetti, l’utilizzo di un assistente virtuale può trasformare il pubblico delle pagine social in membri della palestra con un basso investimento. 

Eccome come utilizzare un Chatbot nella pagina Facebook di una palestra.

Anticipare le domande frequenti ed impostare le risposte

È fondamentale ricordare che i visitatori si trovano sulla pagina Facebook della tua palestra perché stanno cercando le loro opzioni di abbonamento, controllando l’atmosfera della tua palestra e facendo domande.

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L’uso di un bot ti consente di creare risposte predefinite alle domande, ma farlo in modo efficace significa conoscere esattamente ciò che il tuo pubblico vorrà sapere in modo che il tuo bot possa riconoscere le parole chiave e rispondere in modo efficace.

Per le palestre, queste domande potrebbero essere:

  • Quali sono gli orari?
  • Quanto costa un abbonamento mensile?
  • Quali servizi offrite?
  • Che tipologia di corsi organizzate?
  • Dove si trova la palestra?

Per sapere esattamente cosa potrebbe chiedere il tuo pubblico, passa in rassegna i vecchi messaggi di Facebook che hai ricevuto dai clienti o chiedi ai membri del team cosa viene loro chiesto più spesso.

Questo aiuterà a creare un Chatbot in grado di rispondere a tutte le domande.

Invia messaggi personalizzati con il Chatbot

Un assistente virtuale ti permette di:

  • Fornire contenuti ad un elenco di iscritti e sceglierli come target utilizzando appositi filtri del pubblico;
  • Coinvolgere i tuoi abbonati con offerte personalizzate o con quiz a premi.

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I vari tipi di messaggi che è possibile inviare si suddividono in:

Messaggi non promozionali: come promemoria di eventi. Questi sono fantastici per ricordare loro le lezioni imminenti alle quali potrebbero essere iscritti.

Messaggi promozionali: possono essere inviati solo agli utenti che abbiano interagito con il bot nelle ultime 24 ore. Queste possono essere offerte introduttive per i membri o altre promozioni.

È consigliato utilizzare questa opzione con attenzione per non infastidire i visitatori.

Costruire un’immagine efficace con un Chatbot

Progettare messaggi efficaci che convertano i visitatori in membri sarà l’obiettivo principale del tuo Messenger Marketing.

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Ricordiamoci che stiamo “invadendo” uno spazio privato, quale la chat di Facebook, ed è obbligatorio creare una situazione confortevole sia per il team della palestra che per l’utente finale.

Evitare i “muri di testo”, utilizzare un linguaggio semplice e corretto, inviare immagini, video e anche suoni, può aiutare nel perseguire l’obiettivo principale.

I 3 step del Messenger Marketing per il tuo centro fitness

L’utilizzo del Messenger Marketing per la tua palestra consiste in tre pratiche generali che possono aumentare notevolmente gli abbonati, convertire i visitatori o aiutare la tua palestra a guadagnare trazione sui social media:

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  1. Anticipare le domande frequenti e automatizzare le risposte rapide.
  2. Sfruttare i vari tipi di messaggi per far crescere gli abbonati e interagire con il tuo pubblico.
  3. Creare esperienze personalizzate per le massime prestazioni.

Le palestre hanno un vantaggio unico. Usalo a tuo favore e sfrutta il Messenger Marketing oggi!