Il programma L.E.O. consiste nel mettere in collaborazione Leo l’Assistente Virtuale con le campagne a pagamento di Facebook.
In questo articolo spiegheremo cos’è il programma, perchè dovresti utilizzarlo e i risultati ottenuti con più di 30 campagne create.
Cos’è il Programma L.E.O.
L’acronimo significa letteralmente Lead Engagment Operations e consiste in una serie di campagne create da Leo in grado di:
- Aumentare il numero dei nuovi clienti;
- Aumentare l’engagment della tua pagina Facebook;
- Aumentare il numero di contatti interessati al tuo prodotto;
- Migliorare la tua presenza su Facebook.
Leggi di più sul nostro sito cliccando qui: Programma L.E.O.
Una volta che l’azienda come: un centro fitness, un ristorante, un centro estetico, una struttura ricettiva, uno stabilimento balneare e qualsiasi altra tipologia, decide di utilizzare il programma L.E.O.
Non dovrà far altro che installare Leo nella propria pagina Facebook, scegliere l’obiettivo della campagna e valutare il budget da investire nella campagna Facebook.
Se non conosci Leo l’Assistente virtuale, ti consiglio di scambiarci due chiacchiere cliccando qui!
Una volta scelta la strategia, Leo si occuperà della creazione e del monitoraggio della campagna.
Perchè dovresti utilizzare il nostro programma?
Il programma L.E.O. oltre a garantire risultati tangibili è in grado di creare empatia con gli utenti della tua pagina Facebook.
Alcune delle nostre campagne più celebri come “Scrivi una letterina a Leo” promossa durante il periodo natalizio, ha raccolto quasi 700 commenti di auguri da parte di altrettanti utenti.
Permettendo al centro fitness in questione, di migliorare il rapporto con i propri utenti online.
Una campagna di Halloween “Dolcetto o scherzetto”, ha permesso a più di 300 persone di giocare ad un quiz a premi con Leo, direttamente in chat!
Più di 80 persone hanno vinto il premio e più di 30 sono diventate clienti dell’attività, permettendo all’attività di guadagnare più di 10.000€, in soli 30 giorni.
Risultati del programma L.E.O.
Dopo aver installato Leo in diverse pagine Facebook e di aver lanciato più di 30 campagne diverse, siamo riusciti ad:
Aumentare le interazioni di ogni pagina Facebook, permettendo alle attività di comunicare meglio e a più persone tramite i loro canali social.
Raccogliere contatti interessati ai prodotti e/o servizi di quell’attività.
Creare da zero una gamification aziendale, per permettere agli utenti di interagire e vincere premi in palio.
Alcuni numeri del nostro programma:
- Più di 50 aziende fanno parte del Programma L.E.O;
- Più di 30 campagne lanciate;
- Raccolto in totale più di 4000 contatti interessati;
- Convertito quasi il 40% dei contatti in clienti;
- Fatto guadagnare alle aziende più di 20.000€;
- Migliorato il loro engagment del 76%.
Questi risultati sono stati ottenuti in soli 7 mesi di prova sul campo.
Il programma è in continuo miglioramento, sia dal punto di vista creativo che tecnico, pertanto i risultati ottenuti sono solo la punta dell’iceberg di dove può arrivare Leo.